C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. Sentieri Creativi 2015: una montagna d'arte con il CAI Bergamo

L'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con il Club Alpino Italiano Sezione di Bergamo e con l'Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo, promuove la quinta edizione di "Sentieri Creativi".

2. Incontro dell'amicizia al rifugio Monte Marca

Il rifugio Monte Marca a Bielmonte ospiterà sabato 4 luglio il 34° incontro dell'amicizia tra le genti del Monte Rosa, unendo Piemonte e Valle d'Aosta.

3. Escursionismo CAI Vercelli, prosegue l'attività

Finalmente domenica 28 giugno il gruppo ha potuto raggiungere la cima del Monte Zeda, m. 2.156, effettuando la traversata al Pizzo Marona e percorrendo un tratto della Linea Cadorna. Bellissimo panorama sul Lago Maggiore e in lontananza sul Monte Rosa.

4. Al via il 30 luglio "Iceland15", un trekking in solitaria in Islanda con il patrocinio della Sezione di Conegliano del CAI

"Frostscape" è un progetto che ambisce a trattare di natura, popoli e cultura in maniera innovativa. Attraverso l'integrazione dei tradizionali linguaggi narrativi si spera di elaborare nuove modalitàdi viaggio e documentazione. Un viaggiare a passo lento che rifugge gli attuali standard di viaggio. Proprio per assecondare questa vocazione al viaggio non convenzionale, nasce “Iceland15”, un trekking in solitaria ed in autosufficienza della lunghezza di 800 km circa, in Islanda, la terra del ghiaccio e del fuoco.

5. Festa annuale a Cumiana per il Circolo unicredit - CAI GEB Torino

Il Circolo Unicredit di cui faccio parte quale referente per il CAI GEB (sottosezione del CAI Sezione di Torino) gruppo escursionismo, quest’anno ha scelto “Zoom” di Cumiana per la rituale festa annuale e oserei dire che aiutati anche da uno splendido sole estivo, siamo stati accolti più che degnamente sabato 27 giugno 2015.