C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. Corso di arrampicata su roccia al CAI di Chivasso

2. Rete sentieristica di Porto Venere: accordo con Cai La Spezia e Mangiatrekking

Poco più di quattromila euro per l'adeguamento e la manutenzione della rete sentieristica del Parco regionale di Porto Venere, e per la manutenzione della rete dei sentieri dell'isola Palmaria.

3. Sentieri montani più puliti grazie al lavoro dei detenuti

«Libera... mente insieme nella natura»: è la filosofia dell'iniziativa che ha coinvolto i detenuti del carcere di Massa, che in questi mesi hanno pulito i sentieri della montagna massese. Un primo bilancio del progetto che vede coinvolti Club Alpino - sezione "Elso Biagi", Comune di Massa, casa di reclusione di Massa Carrara, polizia penitenziaria e ufficio esecuzione penale esterna di Massa, è stato tracciato il 26 agosto scorso alla presenza di tutti i soggetti, compresi i detenuti impegnati nel ripristino dei sentieri.

4. CAI Reggio Emilia, in settembre il corso di escursionismo

La Scuola Sezionale di Escursionismo del Cai Reggio Emilia organizza in settembre il 36° Corso di Escursionismo, rivolto a coloro che si vogliono avvicinare alla montagna, fornendo le conoscenze di base per affrontare l’escursionismo in sicurezza, le tecniche di orientamento e di lettura delle carte topografiche, fino all’elaborazione personale di un itinerario escursionistico, senza tralasciare divertimento, e avventura.

5. CAI Laives, riprende l'arrampicata sulla parete artificiale

Riprenderà il 15 settembre, a cura della sezione Cai di Laives, l'arrampicata sulla parete artificiale che si trova nella palestra del palazzetto comunale, in zona scolastica.