C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. 29 settembre 2016 - Domenica 25 5ettembre 2016 il CAI Bassano è stato presente all'evento "La Città dello Sport",allestendo la palestra gonfiabile di arrampicata e la grotta Anaconda del Gruppo Speleo GEO.

E' stata una giornata intensa dall'alba al tramonto per i soci, che si sono impegnati per far provare a decine e decine di bambini la bellezza di arrampicare e di esplorare una grotta.

2. 29 settembre 2016 - In una splendida giornata di sole a Chiareggio in Valmalenco, domenica 25 settembre gli aquilotti e le aquilotte del CAI Vimercate hanno portato a termine il Programma di Escursionismo Giovanile 2016. E' stato un anno di belle escursioni, di avvicinamento alla montagna per molti, di ulteriore scoperta per altri.

3. 29 settembre 2016 - Fitto il programma di attività del CAI Parma per il prossimo fine settimana. Vediamolo nel dattaglio:

- 1 - 2 ottobre 2016: il Circolo Fotografico CAI “FotograficaMonte” organizza escursione e workshop fotografico sulla Creta Grauzaria - Alpi Carniche orientali. Un'originale iniziativa per apprezzare la selvaggia bellezza delle Alpi Carniche orientali durante i primi colori dell’autunno su queste imponenti pareti dolomitiche.

4. 28 settembre 2016 - La Sezione CAI di Loreto Aprutino il 25 settembre 2016 ha organizzato la 1^ edizione di “In montagna con mamma e papà”.
    La giornata, voluta dal Presidente Ivano Postiglione e supportata efficacemente dal Consiglio Direttivo e da tutti i titolati presenti in Sezione, è stata organizzata sui prati di Rigopiano di Farindola a 1200 metri di quota, presso l’omonimo Camping.

5. 28 settembre 2016 - …Se dovessi immaginare il percorso attraverso il quale Caronte mi condurrebbe fino al Paradiso mi piacerebbe fosse come questi due giorni nell’Area marina protetta di Marina di Camerota e Capo Palinuro.
    Arriviamo che è quasi l’ora del tramonto a Marina di Camerota… settembre le restituisce quella calma che ti fa godere dei luoghi integralmente… Scopriamo il suo porto, i suoi vicoli, la sua gente e ci integriamo prendendo parte alla festa del paese.