C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. 7 dicembre 2016 - Il CAI Amatrice riparte nuovamente dopo il violento terremoto del 30 ottobre scorso. Infatti l’11 dicembre prossimo, Giornata Internazionale delle Montagne, è stata organizzata dalle sezioni CAI di Rieti, Antrodoco, Amatrice e Leonessa un’escursione agli Stazzi di San Lorenzo a metà strada tra Pizzo di Sevo e Cima Lepri, sui Monti della Laga.

2. 7 dicembre 2016 - "Scalando si impara, percorso di self assessment e consapevolezza ambientale". L’evento finale del progetto si svolgerà sabato 10 dicembre, alle 11, nell’aula magna del liceo Gandini, a Lodi. A promuoverlo sono InVento Lab e il Club alpino italiano sezione di Lodi (Cai Lodi).

3. 6 dicembre 2016 - Senza accorgercene anche quest'anno siamo arrivati a Natale, e proprio in vista delle prossime feste la Sezione CAI di Vercelli organizza la tradizionale serata di scambio di auguri natalizi, che si terrà venerdì 16 dicembre 2016 dalle ore 21.15 presso la sede.

4. 6 dicembre 2016 - La Scuola di Escursionismo del Cai Reggio Emilia organizza l’XI Corso di escursionismo invernale con ciaspole, rivolto a tutti coloro che si vogliono avvicinare alla montagna. L'iniziativa intende fornire le conoscenze di base per affrontare l’escursionismo in sicurezza, le tecniche di orientamento e di lettura delle carte topografiche, fino all’elaborazione personale di un itinerario escursionistico, senza tralasciare divertimento, avventura e qualche sudata.

5. 6 dicembre 2016 - Prime due giornate di formazione per i soci del presidio Cai di Erice e dei comuni dell’Agroericino. Nei locali della sede di via Apollonis, nell’incantevole location del borgo medievale della vetta, si è tenuto il primo incontro nell’ambito del corso di “Avvicinamento alla Montagna”, organizzato dalla sezione Cai di Palermo in collaborazione “l’OTTO” escursionismo.