C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. CAI Magenta in trasferta in Valchiusella

Il 12 aprile siamo stati in Valchiusella, in provincia di Torino, per un trek che unisce al fascino della natura piemontese quello di antiche incisioni rupestri.

Parliamo del Sentiero delle anime, un itinerario che, attraverso radure e boschetti di betulle, piccoli fiumi in secca e terrazze naturali, ci ha permesso di visitare antiche incisioni rupestri.

2. CAI Castrovillari: 1° Corso di arrampicata con guida alpina

Per la prima volta in Calabria una Sezione del Club Alpino Italiano organizza un corso di arrampicata a livello professionale con una guida alpina.
    Il corso si svolgerà nei giorni 9 e 10 maggio 2015 presso le falesie di Colle Cornice a Castrovillari, ed è rivolto ad appassionati che hanno già esperienza di arrampicata.

3. Messa e pranzo sociale per il 50° del Cai di Leffe

Il momento di maggior richiamo e più emozionante delle celebrazioni per il 50° della sottosezione Cai di Leffe si avrà sicuramente il 16 luglio 2015 quando verrà scalato il grande campanile della chiesa di San Martino. Naturalmente non sarà l'unico evento del ricco programma messo a punto per tutto l'anno in corso.

4. Trekking urbano a Borgia con il CAI Catanzaro

Non solo il raggiungimento di alte vette, la manutenzione di sentieri di montagna, lo sguardo attento ai più vicini problemi ambientali, ma anche la scoperta di piccoli borghi calabresi rientra nel campo di interesse del CAI di Catanzaro.

5. Cambio della guardia al vertice del CAI Collio

Cambio della guardia al vertice del Cai di Collio. A Oreste Mozzoni succede Fabio Lazzari, con lui nel direttivo da sempre. Mozzoni aveva raccolto il testimone nel settembre 2009 da Sergio Danieli, al quale va il merito dell´impresa del recupero a Malga Craparo del fabbricato fatiscente con la realizzazione del bivacco Grazzini.