C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. In fase di preparazione la Carta dei Monti Lattari

E' stato firmato il 25 luglio scorso il contratto di partenariato tra le sezioni CAI di Castellammare di Stabia e Cava de' Tirreni ed il Consorzio Turistico Amalfi di Qualità per la pubblicazione della nuova carta dei Monti Lattari e l'attivazione del relativo sito web.

2. Il CAI Chivasso partecipa al progetto "Rifugi di cultura"

Il CAI di Chivasso ha aderito alla seconda edizione di RIFUGI DI CULTURA, la manifestazione promossa dal Comitato Scientifico del CAI che nel corso dell'estate proporrà 16 appuntamenti in altrettanti rifugi alpini.Il 31 agosto al Rifugio Muzio di Chiapili a Ceresole Reale si terrà l'incontro ANCHE LE ROCCE PARLANO (con il patrocinio del Comune di Ceresole e la collaborazione del Parco Nazionale del Gran Paradiso) con il seguente programma:

3. Testo dell'atelier di scrittura vinto dal Presidente TAM Piemonte Valle D'Aosta Lodovico Marchisio

4. Progetto Ecoescursioni 2015 del CAI Missaglia

• Piantare Alberi

La Sezione CAI di Missaglia annuncia l’approvazione del Progetto ECOESCURSIONI 2015:PIANTARE ALBERI sul territorio locale allo scopo di neutralizzare la CO2 (anidride carbonica) emessa durante i proprii spostamenti inautobus verso e dai luoghi escursionistici, per tutto l’anno 2015.

5. Una domenica di festa a Zirago per la sezione Cai di Brennero

Si cammina, ci si arrampica, si va a sciare o si fa scialpinismo. Ma anche ci si diverte con la classica sagra - festa estiva. Potrebbe essere questa la descrizione dell’attività della sezione di Brennero del Cai, che rientra ovviamente nell’orbita coordinata dal Cai Alto Adige.