C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. Il CAI Napoli ai piedi di San Guglielmo a Montevergine con i lupi

Il giorno 14 febbraio 2016 la Sezione CAI di Napoli, per il secondo anno consecutivo, riporterà il lupo ai piedi di San Guglielmo a Montevergine. La manifestazione che già nel 2015 ha avuto un buon successo farà percorrere agli escursionisti l’antico sentiero dei pellegrini, da Ospedaletto a Montevergine, in compagnia di un branco di lupi (cani lupo Cecoslovacco).

2. “Lupo e uomo sulle Alpi Apuane: convivenza e stato delle conoscenze”

Martedì 23 febbraio 2016 alle ore 21:15 n presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (via San Micheletto, 3) è in programma la serata: “Lupo e uomo sulle Alpi Apuane: convivenza e stato delle conoscenze”.Anche nel 2016 tornano le serate organizzate dal Comitato Scientifico del CAI Lucca e, come prima serata, sarà di nuovo protagonista il lupo.

3. Cai Ovada: cercasi foto storiche in montagna

L’archivio fotografico del CAI di Ovada potrebbe ben presto arricchirsi di nuovi documenti e testimonianze storiche. La sezione ovadese di via XXV Aprile ha infatti lanciato un appello ai cittadini per raccogliere le istantanee riguardanti le escursioni e le attività alpinistiche del passato.

4. Potenzialità del Parco della Sila per tutela ambientale e sviluppo economico. Se ne parla al CAI Cosenza

Venerdì 12 febbraio 2016 alle 17,30 presso la sede del CAI Cosenza in via Casali Stazione FC, è in programma il dibattito "Le potenzialità della Sila per un ambiente più sano e volano di sviluppo socio economico".

5. Alla scoperta della montagna con il Cai Parma

Parte una nuova ricca stagione di appuntamenti serali al Cai di Parma, con incontri e presentazioni sia a Parma che a Borgotaro per vivere la montagna, approfondirne la cultura e entrare in nuovi percorsi di educazione ambientale. Gli incontri liberi e aperti a tutti.