C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. Riprende l'attività con i ragazzi al CAI di Conegliano

23 agosto 2016 - L’inizio d’estate è stato particolarmente intenso ed ha visto i ragazzi dell’Alpinismo Giovanile del CAI di Conegliano impegnati anche nella Settimana in Val di Funes.
    Il diario con i racconti dei ragazzi, a volte spiritosi, e le immagini delle svariate escursioni è consultabile on line.

2. Un pomeriggio sul monte Coppe, in ricordo di Massimiliano Ciotti, con il CAI Arsita

23 agosto 2016 - Il pomeriggio di domenica 7 agosto è stato caratterizzato dalla escursione al m.te Coppe,organizzata dal CAI Arsita per commemorare la scomparsa dell'amico Massimiliano Ciotti. Una cinquantina di partecipanti, insieme al gruppo speleo ed alcuni del gruppo MTB della Sezione, hanno partecipato all’escursione per raggiungere la vetta.

3. Ferragosto 2016: gita alpinistica alle cime dei Forni per il CAI Valfurva

23 agosto 2016 - Da molti anni il CAI Valfurva organizza nel giorno di ferragosto una gita alpinistica o escursionistica per dare la possibilità a soci e amici simpatizzanti di conoscere il nostro territorio. Quest'anno la meta sono state le cime dei Forni (mt. 3241).

4. CAI Vittorio Veneto, annuale ritrovo al Rifugio Semenza

23 agosto 2016 - Domenica 28 agosto ci sarà l'annuale ritrovo al Rifugio Semenza della sezione CAI di Vittorio Veneto.Gli Accompagnatori di alpinismo giovanile invitano tutti i ragazzi a partecipare. "Ci saranno anche gli altri gruppi: è un'occasione di conoscerci! E se ce l'avete, mettetevi la maglietta del gruppo!!!!
    Inoltre potete portare i genitori... nel senso che l'iniziativa è libera ed ognuno può organizzarsi per salire autonomamente in mattinata", affermano.

5. Terminato il "MicroSpeleoCampo Le Vasche 2016" dell'Unione speleologica pordenonese CAI

23 agosto 2016 - "Condividere non solo la passione per la montagna, le grotte,...". Questo, come ha sottolineato il suo Coordinatore Guido Tintinaglia, è stato lo spirito che ha animato il "MicroSpeleoCampo Le Vasche 2016" che l'Unione Speleologica Pordenonese CAI e amici ha organizzato dal 13 al 15 agosto scorsi in Pradut (Claut). Hanno partecipato complessivamente 35 persone e 4 quadrupedi abbaianti.