C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. Giovani e arte in sui sentieri di montagna con il CAI Bergamo

    Giunge al termine l’edizione 2014 di Sentieri Creativi, la manifestazione che da luglio a settembre di quest'anno ha reso protagonisti 8 giovani artisti bergamaschi che hanno realizzato opere ed installazioni artistiche sui sentieri delle Orobie, in collaborazione con il CAI Bergamo.

  2. Gli appuntamenti di fine anno con il CAI Bolzano

    Il calendario delle serate culturali propone per venerdì 28 novembre, con inizio alleore 21:00 al Teatro di Gries inGalleria Telser, a ingresso libero, l’appuntamento conAntonella Fornari e «Corallo e piombo», ovvero una proiezione, dal libro della stessaFornari (mantovana di origine, ma che da quando ha scoperto le montagne ampezzane e cadorine, si è trasferita a Borca di Cadore) che porterà sulle montagne teatro deiconflitti fra italiani e austriaci, durante laprima guerra mondiale.

  3. Il Cai Ovada allestisce una mostra in ricordo di Piero Jannon

    LaSezione CAI di Ovada organizza una mostra commemorativa in ricordo diPietro Jannon nel decennale della sua scomparsa. L’iniziativa si svolgerà dal29 novembre all’8 dicembre prossimi negli spazi espositivi situati a piano terra inpiazza Cereseto con i seguenti orari: sabato e festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19; feriali dalle 16,30 alle 19. La mostra, che sarà inaugurata sabato 29 novembre alle ore 17, proporrà opere pittoriche, foto e testi. Questi ultimi, curati dalprof. Paolo Repetto, hanno lo scopo di rendere più chiaro ai visitatori il profilo diPietro Jannon e la suacomplessa personalità.

  4. CAI Campania: elezione del Probiviro regionale

    Si comunica che la ARD Campania che si è svolta a Napoli sabato 22 novembre, ha votato all'unanimità Francesco Carbonara come membro del Collegio dei Probiviri regionale in seguito alle dimissioni di Giovanni Trezza che ringrazio per aver donato la sua competenza e affezione al Sodalizio. Auguri a Francesco e grazie a tutti voi che con la vostra presenza, con spirito di collaborazione e con grande signorilità accompagnate il CAI nella sua crescita in spirito di servizio. Abbraccio e buon lavoro a tutti.

  5. Svolta la quinta passeggiata beneventana della salute

    Dopo il successo delleprecedenti edizioni delle "Passeggiate beneventane della salute: Alzati e cammina!", svoltesi concadenza settimanale in presenza di un sempre crescente numero di partecipanti, si continua ancora acamminare perché... 'la costanza premia', sia in termini disalute che di socializzazione, di condivisione di unpiacere comune

Domenica 30-11-2014, h 07:00
ESCURSIONE RIF. FONTE TARI'
Si prega di confermare la partecipazione.
Martedì 02-12-2014, h 08:00
commissione multimedia

Riservato ai soci CAI