C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. Il CAI Conegliano su Youtube con i video dell'alpinismo giovanile

24 giugno 2016 - Da oggi, potete trovare il CAI Conegliano anche su YouTube! Il canale raccoglierà i video sulle attività della nostra Sezione. Abbiamo già pubblicato i video delle uscite dei ragazzi dell'AlpinismoGiovanile di quest'anno, visibili all’indirizzo: https://goo.gl/9k4aBn.

2. È nato il coro alpino La Serra del CAI Ivrea

24 giugno 2016 - È nato poco più di un mese fa, lo scorso aprile, il coro La Serra del Club alpino italiano (Cai)- sezione di Ivrea. Il coro è composto da una trentina di voci maschili e aderisce al progetto approvato, nel novembre 2014, dal Centro nazionale coralità del Cai che prevede la promozione e la conoscenza di tutte le forme di cultura riguardanti le terre alte, le loro popolazioni e i loro frequentatori, consapevole che il canto corale costituisce un patrimonio unico e originale non solo in ambito nazionale, ma anche a livello europeo.

3. Gruppo speleologico GEO CAI Bassano, in grotta con bambini e famiglie

Il 19 giugno 2016 il Gruppo speleologico GEO CAI Bassano ha accompagnato un nutrito numero di famiglie con bambini a visitare la Forra del torrente Caglieron, abilmente attrezzata con le passerelle in legno che hanno dato un tocco suggestivo alla visita.

4. Il coro "CAI Stabia Chorus" in concerto a Sorrento

Il concerto del coro "CAI Stabia Chorus" si terrà sabato 25 giugno 2016 alle 19 presso la Chiesa del Rosario di Sorrento.Il Coro allieterà i partecipanti con canti alpini e classici napoletani.

5. Il rifugio Antelao compie 70 anni

Grandi eventi per un simbolo del Cadore. Le sezioni del Cai di Pieve e di Treviso danno il via ai festeggiamenti per i 70 anni del rifugio Antelao con una conferenza animata che si svolgerà sabato 25 giugno 2016 alle 17.30 alla Magnifica Comunità di Cadore.