C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. Il CAI Bassano organizza un Corso di Introduzione alla Grande Guerra

Il corso, in quattro lezioni, avrà sede presso l’aula magna dell’istituto L. Einaudi di Bassano del Grappa. Il motivo che ha portato il CAI di Bassano a progettare una prima serie di incontri, relativi a quanto accaduto sui principali campi di battaglia italiani nel 1915, è di raccontare la Grande Guerra a chi - pur volendone capire di più - non sia necessariamente uno storico specializzato sul conflitto.

2. Grande festa per il 50° anno di iscrizione al CAI Viterbo di Giuseppe Lupattelli, fondatore della Sezione

Il giorno 21 marzo, dopo i lavori dell’Assemblea annuale dei soci, la Sezione CAI di Viterbo ha festeggiato il cinquantesimo anno di iscrizione al CAI del socio fondatore Giuseppe Lupattelli.

3. Al via le attività di Alpinismo giovanile della Sezione CAI di Pinerolo

Al CAI Pinerolo stanno per iniziare le Attività Giovanili per il 2015. L’Alpinismo Giovanile del Club Alpino Italiano ha lo scopo di educare i giovani a frequentare la montagna con amore per la natura, rispetto per l’ambiente e conoscenza dei pericoli che in montagna si possono riscontrare, stimolando nel contempo in essi lo spirito di avventura ed il gusto della scoperta.

4. Genti e montagne dell’Himalaya

Fausto De Stefani, alpinista di fama mondiale, secondo italiano ad avere scalato tutti gli ottomila della Terra e straordinario conoscitore del pianeta, coniuga in Genti e montagne dell’Himalaya tre grandi passioni: quella per l’esplorazione, quella per la fotografia e quella per le genti.

Le immagini raccolte in questa esposizione, commentate da brevi scritti, raccontano le storie degli uomini e delle donne che abitano le terre più alte del mondo. Contemporaneamente una collezione di oggetti, strumenti, tessuti, utensili ne testimoniano, con forme colori e materiali, bellezza e semplicità. De Stefani non vuole stupirci ma semplicemente accompagnarci su sentieri d’incantevole armonia.

5. Convocazione Assemblea Ordinaria dei soci del CAI di Saluzzo

La seconda convocazione è fissata per le ore 21:00 di venerdì 27 marzo 2015

L'assemblea si riunirà per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno:
    1) nomina del Presidente dell’Assemblea e di tre scrutatori;
    2) relazione del Presidente sezionale;
    3) votazione per il rinnovo del Direttivo Sezionale per il trienni 2015/2017
    4) votazione per rinnovo collegio Revisori dei conti per il triennio 2015/2017
    5) nomina dei delegati all’Assemblea Nazionale del 30-31 maggio 2015 a Sanremo;
    6) bilancio consuntivo anno sociale 2014, relazione accompagnatoria e delibere inerenti;
    7) consegna distintivi ai Soci settantennali, sessantacinquennali, sessantennali, cinquantennali e venticinquennali della sezione;
    8) varie ed eventuali.

Domenica 29-03-2015, h 07:30