C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. Porte aperte al CAI Feltre

Porte aperte al Cai di Feltre: un modo diverso per avvicinarsi alla gente voluto dal presidente della sezione, Angelo De Simoi, e in una relazione biunivoca per dar modo alla gente di avvicinarsi al Club. L'appuntamento è per il 27 maggio 2016 alle 20.30 nella sala di Confindustria Belluno Dolomiti in via Ligont 7 (di fronte al palaghiaccio) e ha per titolo "A tu per tu con il Cai di Feltre" e permetterà di conoscere le attività sezionali, i progetti in corso e in divenire.

2. Bella esperienza ad Arco per il gruppo giovanile della sezione Cai di Bressanone

Il brutto tempo? Ci vuol ben altro per fermare i piccoli montanari (e i loro grandi accompagnatori...) del Gruppo giovanile del Cai di Bressanone. Se poi c’è di mezzo la tanto agognata gita con due notti in tenda, come gli esploratori, come i montanari puri, altro che un po’ di maltempo per smorzare l’entusiasmo dei ragazzi.

3. La Sat Madonna di Campiglio al lavoro sui sentieri

Sono iniziati a ritmo incessante i lavori di sistemazione della rete sentieristica di Madonna di Campiglio da parte della neonata sezione SAT locale. Composta prevalentemente da giovani e guidata da Silvestro Franchini, alpinista e guida alpina e dal gestore del rifugio Tuckett, Alberto Angeli, la sezione campigliana non è certo seduta sugli allori della propria recente costituzione.

4. Rieti, il CAI incontra gli studenti del concorso “Filosofia e Natura”

Nell’ambito delle iniziative formative predisposte dal Comitato organizzativo del Concorso “Filosofia e Natura”, dopo l’incontro dell’11 marzo 2016 alla Scuola Forestale dello Stato di Cittaducale e quello nell’aula magna del Liceo Classico di Rieti del 3 maggio, gli studenti dei Licei che hanno aderito alla competizione, si sono ritrovati nella palestra del Liceo Scientifico, nel pomeriggio del 23 maggio, per incontrare il personale del CAI di Rieti.

5. Da “In cammino nei Parchi” alle Olimpiadi del Family CAI: tra maggio e giugno 2016 tanti appuntamenti con il CAI Parma

Il CAI Parma sarà impegnato intensamente tra sabato 28 maggio e giovedì 2 giugno 2016, con una serie di attività per grandi e piccini.

Si inizia sabato 28 maggio con l'adesione della Sezione alla 16^ Giornata Nazionale dei Sentieri e alla 4^ Edizione dell’iniziativa di CAI e Federparchi “In Cammino nei Parchi”, organizzando a Lagdei un’attività pratica di sentieristica e cura ambientale.