Gruppi di riferimento di Alpinismo Giovanile

  • “Siamo tornati!”. E’ questa la frase “chiave” dell’Alpinismo Giovanile. Siamo tornati con un nuovo gruppo di lavoro, nuove idee ma con il vecchio e consolidato spirito che ci contraddistingue: il gioco, il divertimento, ma soprattutto la conoscenza, la sicurezza e la tutela dell’ambiente montano che ci circonda. Le nostre attività…

Ultime attività svolte di Alpinismo Giovanile

  • Escursione presso la Riserva Regionale Abetina di Rosello e le cascate del verde
    Escursione presso la Riserva Regionale Abetina di Rosello e le cascate del verde Domenica 31 Maggio si è svolta l'escursione regionale di Alpinismo Giovanile in cui hanno partecipato numerosi ragazzi, "grandi" e "piccini" con i loro genitori, presso due località abruzzesi poco conosciute ma di grandissmo interesse naturalistico; presso la Riserva Regionale Abetina di Rosello, ormai in abbandono da parte della Regione, abbiamo…
    Martedì, 09 Giugno 2015
  • CIASPOLATA AL RIFUGIO SEBASTIANI DA CAMPO FELICE
    CIASPOLATA AL RIFUGIO SEBASTIANI DA CAMPO FELICE Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla ciaspolata di domenica 15 Febbraio. L'uscita prevedeva la visita al rifugio Sebastiani dal parcheggio di Campo Felice. Anche se l'uscita era lunga e faticosa, i ragazzi hanno saputo gestire la faftica e il passo, non facendo mai mancare sorrisi, canzoni e…
    Mercoledì, 18 Febbraio 2015
  • SICURI SULLA NEVE 2015
    SICURI SULLA NEVE 2015 Bellissima giornata ieri strascorsa presso la località sciistica "Aremogna" di Roccaraso. La manifestazione, organizzata dal Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha avuto lo scopo di sensibilizzare alla prevenzione degli incidenti in montagna e alla sicurezza sulla neve. I ragazzi dell'Alpinismo Giovanile, insieme ai ragazzi del Gruppo Scout C.N.G.E.I.…
    Lunedì, 19 Gennaio 2015
  • Alcuni momenti dell'ormai vecchio 2014
    Venerdì, 02 Gennaio 2015
  • Alcuni momenti dell'ormai vecchio 2014
    Venerdì, 02 Gennaio 2015
Nessun evento

Riservato ai soci CAI