C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. 29 maggio 2017 - Nei giorni dal 22 maggio al 28 maggio 2017 si è svolto in Valfurva il corso di arrampicata sportiva per i ragazzi delle scuole elementari e medie della zona. Il corso, strutturato in 5 lezioni teorico pratiche di 2 ore ciascuna, ha visto la partecipazione di oltre 35 ragazzi provenienti anche dai comuni limitrofi che, suddivisi in 2 gruppi, hanno seguito con molta attenzione le istruzioni delle Guide alpine Fabio e Luigi e dal supporto di alcuni volontari della Sezione.

2. 29 maggio 2017 - Sono in distribuzione e in vendita le nuove carte escursionistiche dell’Appennino reggiano, in scala 1:25.000, edite da GeoMedia. Contengono i principali percorsi delle nostre montagne e sono divise in tre settori: 1. La Collina Reggiana: terre matildiche; 2. Appennino Reggiano: Castelnuovo Monti e Pietra di Bismantova; 3. Alto Appennino Reggiano: Alpe di Succiso e Monte Cusna, dal Passo di Lagastrello al Passo delle Radici.

3. 26 maggio 2017 - Domenica 21 maggio si è svolta la 17a Giornata nazionale dei sentieri, evento che ha visto impegnate tante Sezioni e Sottosezioni Cai in lavori dedicati al ripristino e alla manutenzione della rete sentieristica. L'iniziativa è stata un momento significativo volto a richiamare l’attenzione di associati, cittadini, amministratori pubblici, sul valore dei sentieri e delle aree protette per la frequentazione, la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del territorio.

4. 26 maggio 2017 - Il 24 maggio a Belmonte in Sabina “non ha mormorato il Piave” (i bambini con le loro magliette colorate componevano la bandiera italiana), ma c’è stata una grande festa della scuola per l’inaugurazione del primo minisentiero del Centro d’Italia, una passeggiata ideata dai bambini con le maestre e con il CAI di Rieti.

5. 25 maggio 2017 - Il Comune destina uno spazio per la nuova sede della sezione e per il ritorno della palestra di arrampicata a Vercelli, nell'area ex Pettinatura Lane in procinto di essere recuperata.
    Ottime notizie dunque per il CAI Vercelli, dopo l'incontro avuto mercoledì 24 maggio in Comune con la Sindaca Maura Forte.