C.A.I. News

CAI Lo Scarpone on-line - Qui CAI
  1. 20 ottobre 2017 - Oltre 130 persone, tra ragazzi e genitori, hanno partecipato quest'anno alla festa dell'Alpinismo Giovanile di Crema e Lodi in quel di Montodine. Infatti, come ormai è consuetudine da qualche anno, abbiamo deciso di concludere l'anno in corso non in montagna, ma cercando di valorizzare e fare conoscere il nostro territorio.Infatti, seppur situato in una delle aree piu piatte della Pianura Padana, ha angoli meravigliosi che vanno valorizzati.

2. 20 ottobre 2017 - La Sezione del CAI La Spezia con la Presidente Ciardelli, e la referente FAI Delegazione Della Spezia Curre Caporuscio ancora insieme, questa volta alle CinqueTerre, per un nuovo appuntamento che è stato inserito all'interno dell'evento nazionale di raccolta fondi a sostegno della campagna "Ricordati di salvare l'Italia”.

3. 19 ottobre 2017 - La Scuola Interregionale CAI "Bel Sud", la Sottosezione del Club Alpino Italiano cilentana di Montano Antilia, in collaborazione con il Gruppo CAI Alpinismo di Salerno organizzano per sabato 21 e domenica 22 ottobre, sulle falesie di Atena Lucana (SA), uno stage di introduzione alla pratica dell’arrampicata libera. Le due lezioni si rivolgono ai soci CAI che abbiano compiuto 16 anni.

4. 19 ottobre 2017 - Le nostre montagne: una riserva di vita inestimabile, una fonte di bellezza, benessere, salute, uno scrigno di biodiversità non ancora del tutto compreso e studiato. Chi, fra noi, ancora non ha avuto occasione di accedere a questa assoluta ricchezza del pianeta? E fra coloro che abitualmente o occasionalmente vi accedono, quanti veramente si sentono di conoscerla a fondo, e di proteggerla?

5. 19 ottobre 2017 - Altra escursione nel Parco Nazionale dei Monti Tatra (Polonia)è stato un anello da Zakopane (900 m) a Kuznice (1010 m). Io e la guida alpina Stanislaw Apostol, siamo partiti da Zakopane e dopo aver percorso una comoda carrareccia che ci ha portati all’ingresso del parco, (dove ho pagato pochi zloty per entrare), abbiamo percorso la Dolina Bialego (Valle del Ruscello Bianco).

Sabato 21-10-2017, h 19:00
GES