Commissione Capanne Sociali

Commissione Capanne Sociali

 

Grazie ad un accordo con il Corpo Forestale dello Stato, con il Comune di Caramanico Terme e con il comune di Salle, la sezione C.A.I. di Pescara ha attualmente in uso cinque Capanne Sociali nella zona della Majella.

È stata costituita nell'ambito della sezione C.A.I. di Pescara una "Commissione Capanne Sociali" che ne curerà la gestione e che sarà referente al Consiglio Direttivo per tutte le attività connesse all'uso degli stabili.

Il programma gestionale previsto per il 2012 riguarda interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, attività di presidio nel periodo invernale, ricerche di carattere culturale nell'area circostante ai rifugi in modo da configurarli come "luogo di conoscenza", secondo quanto già indicato dalla sede centrale del CAI. Tale progetto, che si concretizzerà in documentazione, cartine, tabelloni e foto da collocare nelle capanne sociali, coinvolgerà gli Operatori Naturalistici attivi nella nostra sezione e tutti i soci che potranno collaborare.

Pannelli nei rifugi gestiti dalla sezione CAI di Pescara. L'idea dei pannelli nasce dagli eventi drammatici che si sono verificati lo scorso anno eche hanno interessato in particolare il versante occidentale della Montagna del Morrone.Si è pensato di installarli i in corrispondenza dei rifugi, presso i quali gli escursionisti sonosoliti…
Martedì, 20 Dicembre 2016 00:25

Presidio invernale al Rifugio Barrasso

Scritto da
Anche per la stagione invernale 2017-2018 effettueremo il presidio al rifugio Paolo Barrasso a Monte Rapina, dalle ore 10:00 alle ore 14:00 delle domeniche e dei giorni festivi, rilevando i dati relativi alla viabilità, all'innevamento e alle condizioni meteo per trasmetterli a Majambiente che diventerà un punto di informazioni per…
La giunta regionale, con delibera 386 del 21 giugno 2016, nell’ambito delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi, ha dichiarato per il periodo 1° luglio - 15 settembre c.a., lo stato di grave pericolosità determinata dagli incendi boschivi, normando nelle aree a rischio il divieto…
Mercoledì, 16 Gennaio 2013 14:23

Le Capanne Sociali e il CAI di Pescara

Scritto da
Grazie ad un accordo con il Corpo Forestale dello Stato, con il Comune di Caramanico Terme e con il comune di Salle, la sezione C.A.I. di Pescara ha attualmente in uso cinque Capanne Sociali nella zona della Majella. È stata costituita nell'ambito della sezione C.A.I. di Pescara una "Commissione Capanne…
Lunedì 29-04-2019, h 21:00
CORSO DI INTRODUZIONE AL TORRENTISMO

Giovedì 02-05-2019, h 21:00
CORSO DI INTRODUZIONE AL TORRENTISMO

Sabato 04-05-2019, h 08:00
CORSO DI INTRODUZIONE AL TORRENTISMO

Domenica 05-05-2019, h 08:00
CORSO DI INTRODUZIONE AL TORRENTISMO

Mercoledì 08-05-2019, h 21:00
CORSO DI INTRODUZIONE AL TORRENTISMO

Riservato ai soci CAI

Convenzione Stella Alpina