Comunicati Escursionismo

Incontro con il CAI di Gubbio

Incontro con il CAI di Gubbio

Pescara 16 Settembre 2020

Due giorni straordinari all’ insegna della simpatia e dell’amicizia quelli vissuti nell’ ultimo fine settimana, in compagnia della Sezione CAI di Gubbio.

Un incontro sollecitato da Paola Mariotti, Presidente della Sezione umbra e dall’ AE Onorario della Sezione di Pescara, Gianni D’Attilio.

Sabato gli amici del CAi di Gubbio sono stati guidati sul Monte Amaro (2793 m) dagli AE Alessandro Galli, Maria Grazia Baldacci e Francesco Sulpizio.

Il percorso scelto è stato quello della Rava del Ferro che, come sappiamo, permette di raggiungere la vetta in breve tempo ma a prezzo di impegno intenso  in salita come in discesa.

Ma la Cima del Monte Amaro regala sempre una grande emozione a tutti e in particolar modo a coloro che riescono a raggiungerla la prima volta. Ed è proprio questa la sensazione che hanno provato anche i nostri amici di Gubbio.

Domenica, invece, tutti a Pescara, in un incontro conviviale che ha visto  la partecipazione del Presidente del GR Abruzzo Gaetano Falcone, splendidamente accolti dal Ristorante “ La Capannina” sul lungomare nord della nostra città. Ai proprietari vada  la nostra riconoscenza per il clima familiare, la cordialità e, soprattutto, per la splendida cucina di pesce, classica della tradizione pescarese.

Con la Presidente Paola Mariotti ci siamo ripromessi di dare naturalmente un seguito a questa novella amicizia, progettando di inserire nei nostri programmi futuri iniziative intersezionali al  fine di approfondire la conoscenza reciproca delle bellezze delle nostre regioni.

Il Club Alpino Italiano si conferma ancora una volta la casa comune di tanti uomini e donne che insieme condividono la ricerca costante di due concetti racchiusi in due parole, tanto semplici quanto universali:  bellezza e libertà.

Un grazie di cuore alla Presidente Paola Mariotti, all’ AE onorario Gianni D'Attilio, promotori di questo incontro, e a tutti gli altri partecipanti.

Elvio Verna

Letto 92 volte Ultima modifica il Giovedì, 17 Settembre 2020 21:15