• Il TorrentismoNatura selvaggia nel cuore delle montagne

    Il Torrentismo

    Natura selvaggia nel cuore delle montagne

    Il torrentismo è anche conosciuto come canyoning, e consiste nella discesa di strette gole percorse da corsi d'acqua. Si percorre il torrente a piedi, senza l'ausilio di gommone o canoa. Seguire il percorso scavato dall'acqua nelle rocce, tuffarsi nelle vasche, scivolare sugli scivoli naturali, calarsi con la corda sottoaffascinanti cascate
  • 1

Gruppi di riferimento di Torrentismo

  • Il GES del CAI di Pescara presenta il programma delle attività speleologiche e torrentistiche del gruppo. L’obiettivo è da un lato quello di alimentare l’interesse di chi già conosce il mondo della speleologia, dall’altro quello di coinvolgere nuove persone intenzionate a fare questa esperienza. La montagna è come un essere…

Ultime attività svolte di Speleologia e Torrentismo

  • 21° Corso di introduzione alla Speleologia
    21° Corso di introduzione alla Speleologia Il Gruppo Esplorazione Speleo-torrentistica "Andrea Pietrolungo" del CAI di Pescara è felice di presentare il 21° Corso di introduzione alla Speleologia. La presentazione del corso si terrà il 25/09/2017 alle ore 20:30 presso la sezione CAI di Pescara in via Aldo Moro n. 15/8. Il corso avra inizio il 28/09/2017.…
    Giovedì, 21 Settembre 2017
  • Una promessa per volare
    Una promessa per volare “Dobbiamo organizzare i ponti che ci sono nel 2017! A Davide ho già detto quello del primo maggio, che sono 3 giorni, di andare in Veneto per fare la Spluga della Preta”. Erano i primi di dicembre e questo è il messaggio che mi mandò Il Maestro Andrea Pietrolungo; purtroppo…
    Lunedì, 22 Maggio 2017
  • Un nuovo nome: Gruppo Esplorazione Speleo-torrentistica "Andrea Pietrolungo"
    Un nuovo nome: Gruppo Esplorazione Speleo-torrentistica "Andrea Pietrolungo" Il 31 gennaio 2017 è venuto a mancare il nostro amato Andrea Pietrolungo, che era non solo una figura di rilievo nel mondo della speleologia e del torrentismo abruzzese, ma anche un uomo altruista e un amico leale e generoso come pochi; Andrea era stimatissimo come tecnico e amato da…
    Giovedì, 16 Marzo 2017
  • Uscita grotta del Chiocchio 28 Dicembre
    Uscita grotta del Chiocchio 28 Dicembre Riportiamo una relazione soggettiva scritta dal Socio Gianluca Cassano relativa all'uscita della Grotta del Chiocchio del 28 Dicembre. Partecipanti: Francesco alias Zulù Roberto: novello corsista Gianluca alias Raniero Davide La possibilità di usufruire di un Chiocchio già armato da un fantomatico benefattore, spinge i quattro intrepidi a prendere come obiettivo…
    Giovedì, 29 Dicembre 2016
  • Timavo System Exploration 2016: il GES c’è!
    Timavo System Exploration 2016: il GES c’è! Ad agosto 2016 si è svolto un campo internazionale di esplorazione speleosubacquea del fiume Timavo (Friuli Venezia Giulia). Il GES ha contribuito alle attività con alcuni speleologi di Pescara e L’Aquila. Nella sezione download il “diario” delle attività raccontate in soggettiva dal Capitano.
    Sabato, 24 Dicembre 2016
Sabato 21-10-2017, h 19:00
GES
prenotazione sede dalle 19:00 in poi
Domenica 22-10-2017, h 08:30
cicloescursionismo VALLE DEL TIRINO IN MTB

Riservato ai soci CAI