26 Febbraio 2024 -

CORSO T4 PROPEDEUTICO ALL’ESAME DI ISTRUTTORE DI TORRENTISMO

22 -26 APRILE 2024

SCOPO E DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso ha lo scopo di preparare il partecipante all’insegnamento del torrentismo potenziando le capacità didattiche. Durante il corso il partecipante potrà colmare e completare le proprie conoscenze teoriche la formazione tecnico-pratica. Durante il corso verranno inoltre fornite le indicazioni di massima per una corretta preparazione all’esame di istruttore.
Il corso prevede una serie di lezioni teoriche e uscite pratiche in palestre naturali e torrenti.

CHI PUO’ PARTECIPARE
Al Corso potranno iscriversi Soci C.A.I. (che abbiano compiuto il ventesimo anno di età e che risultino in regola con il tesseramento per l’anno in corso). Il partecipante dovrà avere completa autonomia e piena padronanza della tecnica di progressione in forra, in qualsiasi circostanza e con qualsiasi difficoltà, consolidata competenza e conoscenza della tecnica d’armo e dei materiali in essa coinvolti e occorrenti, nonché nella sua valutazione e realizzazione; buona conoscenza delle tecniche e delle manovre descritte nell’MTT; buona preparazione culturale e conoscenza dell’ambiente forra e delle tematiche ad esso correlate. In caso di superamento del numero, si darà precedenza alla data di iscrizione. La Direzione del Corso, a suo insindacabile giudizio, si riserva la possibilità di escludere dal corso e/o di non accettare coloro che verranno ritenuti non idonei.

22/04 inizio corso ore 09.00 palestra e/o forra – lezioni teoriche
23/04 palestra e/o forra – lezioni teoriche
24/04 palestra e/o forra -lezioni teoriche
25/04 palestra e/o forra – lezioni teoriche
26/04 palestra e/o forra – lezioni teoriche – debriefing – colloquio finale e conclusione corso
Il programma potrà subire modifiche senza preavviso.

SEGRETERIA DEL CORSO
Direttore del corso: INT Franco Ike Aichino  Cell.: +39 3356687729  franco.aichino@sns-cai.it

Segreteria del corso: Silvana Anzillotti  Cel.:+39 3471307467  silvana.anzillotti@gmail.com
C.A.I. sezione di Pescara – G.E.S. «Andrea Pietrolungo»
Via Aldo Moro, 15

REQUISITI E DOCUMENTI RICHIESTI
Per procedere all’iscrizione, dopo aver verificato i requisiti richiesti, inviare una email a silvana.anzillotti@gmail.com allegando:
1. Scheda di iscrizione compilata, con le due autorizzazioni obbligatorie, e firmata.
2. Copia del bonifico per l’iscrizione al corso di 350€
3. Certificato di iscrizione al CAI per l’anno 2024 scaricabile dal sito https://soci.cai.it/my-cai/home
4. Scansione del certificato medico per attività non agonistica.
5. Curriculum torrentistico.
6. Copia dell’attestato del Corso di Perfezionamento in Torrentismo e di altri corsi frequentati.

TERMINI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE
La quota d’iscrizione è di € 350, non restituibile in caso di rinuncia, e deve essere versata tramite bonifico intestato a:
Club Alpino Italiano – Sezione di Pescara
IBAN: IT56T0306915461100000001667
Avendo cura di indicare la causale del bonifico:
Corso T4 Propedeutico Esame Istruttore di Torrentismo – Cognome e Nome

II numero massimo è di 12 partecipanti.
In caso di maggiori richieste verrà formata una lista d’attesa, si darà precedenza alla data di iscrizione.
La Direzione del Corso, ad insindacabile giudizio, si riserva la possibilità di escludere dal corso e/o di non accettare coloro che verranno ritenuti non idonei.

Termine iscrizioni: Venerdì 12 Aprile 2024.

La quota di iscrizione comprende:
vitto e alloggio dalla cena del 22/04 al pranzo del 26/04. Gli spostamenti da e per i luoghi prescelti sono da considerarsi con mezzi propri.
Il corso si svolgerà nelle palestre e nelle forre del massiccio del Matese. La struttura che ci ospiterà è il Rifugio Jezza https://www.rifugioiezza.it/it/home in località Campitello Matese (CB).

Per scaricare la scheda di iscrizione cliccare qui.