GRUPPO GIOVANI

Socie e soci giovani, appassionati e preparati, sono un valore aggiunto se inseriti all’interno di organi tecnici e direttivi, favorendo il fiorire di attività e idee nuove per tutto il Club Alpino Italiano.

Il CAI ha istituito per la prima volta nel 2023 il Gruppo di Lavoro dei Giovani: una struttura operativa e snella, riservata ai soci dai 18 ai 40 anni, nata per incrementare il coinvolgimento delle ragazze e dei ragazzi nelle attività e nella politica del Club Alpino Italiano, per rendere le attività del sodalizio più partecipate e inclusive e per poter rispondere a nuovi interessi e aspirazioni della società.

Il Gruppo si propone di favorire la nascita e la mappatura sul territorio di realtà giovanili sezionali in cui i giovani, autodeterminandosi, potranno organizzare, gestire e svolgere in autonomia e con innovazione tutte le attività proprie del Club Alpino Italiano.
A fine gennaio 2024, la Sezione CAI di Pescara ha istituito il Gruppo Giovani CAI Pescara, che in breve tempo ha portato un vento di novità e rinnovamento all’interno della nostra sezione. Nel corso di un solo anno, il Gruppo Giovani ha attirato numerosi nuovi iscritti, creando un gruppo dinamico e volenteroso.
L’entusiasmo e la determinazione di questi giovani membri, in collaborazione con il direttivo della sezione, hanno reso possibile la definizione di un calendario di escursioni fitto e ricco di avventure, consultabile sul sito.
Grazie agli aggiornamenti costanti sul nostro canale Instagram, è possibile rimanere sempre informati sulle iniziative e le attività organizzate dal Gruppo Giovani CAI Pescara.
I nostri valori si basano sulla scoperta delle meraviglie della natura e sul vivere l’esperienza unica dell’escursionismo insieme a tanti nuovi amici!