I VANTAGGI DEI SOCI
  • Usufruiscono dei Rifugi del Club a condizioni preferenziali rispetto ai non soci, godono delle stesse condizioni nei Rifugi dei Club Alpini esteri che hanno il diritto di reciprocità con il CAI.
  • Usufruiscono del materiale tecnico, bibliografico, geografico e fotocinematografico degli organi centrali, delle Sezioni e delle Sottosezioni secondo i rispettivi regolamenti.
  • Sono ammessi alle scuole e ai corsi istituiti dagli organi tecnici centrali, dalle Sezioni e dalle Sottosezioni e a tutte le manifestazioni da esse organizzate (gite, escursioni, conferenze, proiezioni, ecc.) secondo i rispettivi regolamenti.
  • In caso di infortunio in montagna sono assicurati per il rimborso delle spese incontrate nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentato che compiuto, compreso le spese per l’eventuale intervento dell’elicottero nei limiti dei massimali previsti.
  • Godono di riduzioni nell’acquisto di pubblicazioni sociali.
  • Partecipano alle assemblee sezionali (i maggiorenni con diritto di voto) e ai congressi nazionali.
  • Hanno libero ingresso alle sedi delle Sezioni e delle Sottosezioni.
  • Hanno a disposizione tutte le pubblicazioni della biblioteca nazionale e delle Sezioni e Sottosezioni secondo i rispettivi regolamenti.
  • Usufruiscono di sconti presso ditte convenzionate.
  • Godono gratuitamente del servizio app di GeoResq.
ASSICURAZIONE INFORTUNI

L’iscrizione dà diritto ad una polizza contro gli infortuni in montagna con la possibilità – a richiesta dell’iscritto – con pochi euro l’anno in più, di raddoppiare il massimale assicurativo oltre a poter stipulare altre polizze per esigenze specifiche (polizza infortuni in attività personale, polizza RC in attività personale ecc..)

QUOTE ASSOCIATIVE
Per l’anno 2024 Il Consiglio direttivo ha stabilito le seguenti quote associative:
  • Socio Ordinario € 50,00
  • Socio Familiare € 30,00
  • Socio Ordinario Juniores (18-25 anni) € 30,00
  • Socio Giovane (minore di anni 18) € 16,00

I nuovi soci, oltre alla quota associativa, devono versare il costo della tessera per prima iscrizione come segue:

• Socio Ordinario/familiare/juniores € 5,00
  • Socio giovane € 4,00

Per effettuare i rinnovi e per le nuove iscrizioni è possibile recarsi presso la sede sociale tutti i venerdì dalle ore 19.30 alle 21.00